user_mobilelogo

Centro di raccolta di Orsenigo

 

Via Caio Plinio, 2

Coordinate GPS:

45°46'44.8"N 9°10'32.6"E
45.779100, 9.175710

 

Tutti i residenti dei Comuni di Albavilla, Albese con Cassano, Lipomo, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio possono portare carta, ingombranti, verde, plastica e ferro di provenienza domestica anche a Orsenigo, impiegando la medesima tessera magnetica utilizzabile a Tavernerio. Il conferimento è semiautomatizzato e, anche qui, si devono rispettare alcune regole per consentire alle "macchine stupide" di fare quanto loro richiesto.
via Caio Plinio
Solo utenze domestiche:
Martedì 9.00 - 12.00 13.30 - 16.00
Giovedì 9.00 - 12.00 13.30 - 16.00
Sabato 9.00 - 12.00 13.30 - 16.00


Conferimento: E' consentito solo alle utenze domestiche con mezzi di portata fino a 35 quintali. Non è consentito il conferimento alle aziende. Raggiungere lentamente la zona di accesso ai cassoni. Scegliere una delle tre bilance a terra in base al materiale da conferire. Porre i rifiuti, anche se di tipi differenti, sulla bilancia. Inserire la tessera magnetica nell'apposita fessura verificando che sia accesa la luce verde (Peso consentito. Con luce rossa: chiamare l'addetto). Ritirare la tessera. Buttare i rifiuti negli appositi cassoni. In caso di grandi quantitativi, ripetere l'operazione più volte inserendo ad ogni pesata la tessera.
Per ogni informazione riguardante il servizio. La tessera magnetica, personalizzata con un numero che contraddistingue ogni capofamiglia, può essere utilizzata da tutti i componenti della famiglia, ma non può essere ceduta a terzi. E' facoltà del personale addetto alla piattaforma chiedere un documento di identificazione. In caso di smarrimento o di danneggiamento della tessera rivolgersi presso gli uffici della Società a Tavernerio che provvederà all'immediata sostituzione, previo pagamento di un corrispettivo definito dai Comuni. L'accesso alla piattaforma è consentito a tutti i cittadini che conferiscono rifiuti domestici, senza limiti di peso. Per conferimento di quantitativi rilevanti o nel caso in cui uno o più cassoni fossero pieni, sarà facoltà del personale addetto alla piazzola chiedere che il materiale sia portato a Tavernerio. La tessera sarù ritirata in caso di mancato rispetto delle regole di accesso e conferimento della piattaforma comunicate da Service 24 con appositi stampati e mediante segnaletica o in aso di utilizzo improprio delle tessere rilevato automaticamente dal computer.

Image

 

Eventi ed iniziative

Brunate: centro di raccolta

Capiago Intimiamo: centro di raccolta

Erba: centro di raccolta

Orsenigo: centro di raccolta

Tavernerio: uffici e centro di raccolta