Dal 2 gennaio 2023, nel comune di Albavilla, il servizio di raccolta porta a porta di carta e cartone sarà effettuato con cadenza settimanale.
Il servizio, già attivo sul territorio comunale, sarà quindi implementato: la frequenza di raccolta passerà da quindicinale a settimanale, a vantaggio di tutti i cittadini e senza costi aggiuntivi.
Le modalità di conferimento rimarranno invariate: riporre i rifiuti direttamente nel contenitore di colore bianco in dotazione, senza utilizzare sacchetti di plastica. Posizionare il contenitore a bordo strada nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario. Qualora il contenitore non fosse sufficientemente capiente, è possibile raggruppare la restante parte dei rifiuti in scatoloni o sacchetti di carta, oppure legarli con nastro di carta o corda in modo da formare dei pacchi. Posizionare il materiale in eccedenza accanto al contenitore a bordo strada. Non utilizzare sacchetti di plastica, nastro adesivo tradizionale o altro che non sia di carta e cartone.
I rifiuti saranno raccolti nella giornata di giovedì.