L’Assemblea dei Soci di Service 24 Ambiente approva il Bilancio 2022 con un utile di oltre 42 mila euro

Un’Assemblea importante quella che si è svolta giovedì 27 aprile 2023 nella Sala Consiliare di Capiago Intimiano, dove i Soci di Service 24 Ambiente hanno approvato il Bilancio 2022 con un utile di oltre 42 mila euro.

Un bilancio in positivo che evidenzia la forte crescita della Società, l’unica a capitale pubblico della Provincia di Como nel settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana, partecipata dai comuni di Albavilla, Albese con Cassano, Arosio, Brunate, Capiago Intimiano, Carugo, Erba, Inverigo, Lipomo, Mariano Comense, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio.

A presentare il documento finanziario è stato il Presidente della Società, dott. Massimo Di Domenico, che ha commentato: “nonostante un contesto macroeconomico critico, il Bilancio 2022 si è chiuso con un risparmio rispetto al budget di €389.364,00 e con un utile pari a €42.763,00, che è stato destinato interamente a riserva patrimoniale. A livello societario si è inoltre assistito ad un incremento di c.ca 1 punto percentuale di raccolta differenziata rispetto al 2021 (da 68,48% a 69,25%). Questo ha comportato una diminuzione dei costi di smaltimento di RSU, a vantaggio dei Comuni e, di conseguenza, di tutti i cittadini. Dati molto importanti e significativi, questi, che testimoniano il buon funzionamento di Service 24 Ambiente. Sono molto soddisfatto dell’operato della Società.