A partire da ieri, mercoledì 26 luglio 2023, Service 24 Ambiente ha iniziato a distribuire gratuitamente, alle utenze domestiche, due rotoli di sacchetti biodegradabili da utilizzare per il conferimento dell’umido.

Al fine di agevolare il ritiro, riteniamo opportuno fornire alcuni chiarimenti.

Come ritirare i sacchetti
I sacchetti potranno essere ritirati in autonomia, in orario di apertura del centro di raccolta di Mariano Comense, utilizzando l’apposito distributore automatico. Per il ritiro sarà necessario avere con sé la propria tessera sanitaria e scansionare, con l’apposito lettore, il codice a barre presente sul retro della stessa (rivolto verso l’alto). Il distributore erogherà automaticamente la fornitura spettante.

Dove si trova il distributore
Come indicato, il distributore si trova al centro di raccolta di Mariano Comense, in prossimità dell’ufficio guardiania.

Come accedere al centro di raccolta per il solo ritiro dei sacchi
Gli utenti che volessero ritirare la propria fornitura, senza tuttavia conferire rifiuti differenziati al centro di raccolta, dovranno accedere a piedi, posteggiando la macchina al di fuori del cancello. Quanto precede al fine di evitare ingorghi e interferenze con i mezzi operativi presenti al centro di raccolta.

Durata della fornitura e frequenza di richiesta
La fornitura, composta da 104 sacchetti divisi in 2 rotoli da 52, ha validità annuale; la fornitura per il prossimo anno sarà disponibile dal 2 gennaio 2024.

Utilizzo dei sacchetti
L’utilizzo dei sacchetti distribuiti da Service 24 Ambiente non è obbligatorio. Per il conferimento della frazione organica potranno essere utilizzati, infatti, anche altri sacchetti, purché biodegradabili.

Scarica qui il comunicato stampa