UMIDO: utilizza esclusivamente sacchetti biodegradabili. Una volta pieni, chiudi accuratamente i sacchetti e riponili nel contenitore in dotazione. Posiziona il contenitore a bordo strada nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario.
MULTILEGGERO: riponi i rifiuti in sacchetti di plastica trasparente, di qualsiasi colore e dimensione. Posiziona i sacchetti a bordo strada nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario.
VETRO: riponi i rifiuti direttamente nel contenitore di colore blu in dotazione, senza utilizzare sacchetti. Posiziona il contenitore a bordo strada nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario.
CARTA E CARTONE: raggruppa i rifiuti in scatoloni o sacchetti di carta, oppure legali con nastro di carta o corda in modo da formare dei pacchi e agevolare il ritiro. Posiziona i materiali in maniera ordinata a bordo strada, senza creare intralci alla circolazione, nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario. Non utilizzare sacchetti di plastica, nastro adesivo tradizionale o altro che non sia di carta e cartone.
RSU: utilizza esclusivamente sacchetti di plastica trasparente, di qualsiasi colore e dimensione. Posiziona i sacchetti a bordo strada nella fascia oraria del giorno di raccolta previsto da calendario.
Esponi i rifiuti a bordo strada a partire dalle 21:00 del giorno precedente, fino alle 6:00 del giorno di raccolta.
La Società si riserva la facoltà di non ritirare i rifiuti qualora il conferimento avvenga in maniera tardiva, non sia effettuato in modo idoneo o i quantitativi esposti risultino tali da compromettere il regolare svolgimento delle attività.
Inverigo: serata informativa dedicata ai cittadini
Giovedì 21 settembre 2023, alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Inverigo, sita in via E. Fermi n. 1, si terrà un incontro pubblico dedicato ai cittadini. Saranno trattati i seguenti
Inverigo: dal 3 ottobre parte la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata
A partire da martedì 3 ottobre e fino a sabato 11 novembre 2023 saranno distribuiti gratuitamente i nuovi contenitori per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Scopri tutti i dettagli
Service 24 Ambiente, il nuovo Direttore generale è Emanuele Rappa
Il dott. Emanuele Rappa è il nuovo Direttore generale di Service 24 Ambiente, l’unica società a capitale pubblico della Provincia di Como nel settore della gestione dei rifiuti. Laureato in